Dott. Giorgio Francioni
Si laurea presso l’Università degli studi di Milano con una tesi sperimentale intitolata “Variabilità genetica e filogenesi del cane Pastore delle Alpi mediante l’analisi del DNA genomico”, redatta in collaborazione con l’ASL veterinaria di Biella e un gruppo di veterinari e allevatori locali impegnati nel riconoscimento di questa nuova razza italiana. Ha frequentato un tirocinio presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano, concentrandosi in particolare sull’attività chirurgica e di pronto soccorso. Ha collaborato con la Clinica Veterinaria Basiglio e con la Clinica Veterinaria Lorenteggio di Milano, in particolare svolgendo la propria attività nel campo della medicina interna, del pronto soccorso e della terapia intensiva e della radiologia.
Ha prestato attività di volontariato presso la clinica veterinaria annessa al Parco Canile di Milano. I suoi principali interessi sono la Medicina Interna e la Chirurgia.
Le sue grandi passioni sono il cinema, la Juventus e i suoi gatti Saverio e Noah.
Dott.ssa Clara Macchi
Si laurea presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale intitolata “Antibioticoresistenza in ceppi batterici isolati, nel periodo 2005-2009, da tamponi cutanei di cani affetti da piodermite”. Dopo la laurea continua la collaborazione con la facoltà di Veterinaria di Milano in qualità di “laureato frequentatore” del Laboratorio di Batteriologia e Micologia della Dott.ssa Martino e contemporaneamente frequenta il tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano, concentrandosi sulla Medicina Interna e la Terapia intensiva.
Collabora poi con varie strutture veterinarie milanesi fino all’apertura dell’Ambulatorio Veterinario Lambrate.
Il suo principale campo d’interesse è la Dermatologia, materia che sta approfondendo attraverso un continuo aggiornamento nazionale e internazionale. È socia della SIDEV ( Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) e sta frequentando il corso di perfezionamento “Dermatologia del cane e del gatto” organizzato dalla società Performat, della durata di 3 anni. Ha partecipato al 1° congresso nazionale Sidev intitolato “Attualità in Dermatologia Veterinaria” nel settembre 2012. Dal gennaio 2013 è iscritta anche alla società specialistica SIMEF (Società Italiana Medicina Felina). Le sue grandi passioni sono la lettura, la fotografia e naturalmente i gatti e i cani Boxer, in particolare Chicco e Nat.
Kia
Parlare di mascotte è riduttivo, lei è la vera anima dell’ambulatorio fin dal giorno in cui è entrata come “semplice” paziente per poi non andarsene più!
Elegante, vanitosa, chiacchierina, ama farsi spazzolare e fotografare… soprattutto quando si toeletta davanti alla vetrina. Come tutti i gatti è priva di difetti quindi sorvoleremo sulla sua permalosità, cocciutaggine e pigrizia. Ha una passione irrefrenabile per la tastiera del computer e per i trasportini dei gatti in visita.